Psicoterapia Roma

Cos’è la psicoterapia e perché è così importante?

Ad oggi moltissime persone soffrono di varie forme di disagio legate direttamente o indirettamente al proprio funzionamento mentale. Eppure molte di loro vanno avanti con la loro vita senza chiedere aiuto, spesso per non accettare le proprie vulnerabilità o per credenze distorte legate alla psicoterapia.

Non a caso, è assai frequente che coloro che iniziano un percorso di psicoterapia possiedono spesso idee confuse relative all’immagine dello psicologo e del contributo che può offrire loro.

In altri casi la persona è consapevole di cosa effettivamente avviene durante la seduta, vorrebbe richiedere una consulenza ma non può permettersi di sostenere le spese delle prestazioni. Personalmente, come altri professionisti, offro sedute di consulenza psicologica e psicoterapia a costi sociali a Roma, in zona Eur.

Psicoterapia Roma Eur: un percorso per tutti

Oltre allo sportello di ascolto psicologico rivolto a bambini e adolescenti nel mio studio a Roma Eur è possibile intraprendere un percorso di psicoterapia.

La psicoterapia fonda la sua efficacia su varie componenti. La relazione di aiuto ne rappresenta la base, senza la quale risulterebbe particolarmente difficile lavorare insieme sul disagio della persona.

Nel mio studio è possibile iniziare un percorso di psicoterapia di tipo individuale, di coppia o familiare.

Per venire incontro alle esigenze di ragazzi e adulti con difficoltà economiche è possibile usufruire di sedute di psicoterapia a costi sociali rivolte a studenti, disoccupati o a tutti coloro che, a prescindere dall’età, non possono contare su una disponibilità economica sufficiente.

Ricordiamo che anche gli ambulatori Asl offrono la possibilità di iniziare un percorso di sostegno psicologico o psicoterapeutico a costo ridotto.

psicoterapia roma costi sociali

Psicoterapia Roma Eur: come richiedere un appuntamento

Per richiedere un appuntamento nel mio studio puoi contattarmi telefonicamente al numero 3314292470 fisseremo la prima seduta appena possibile.

I costi per una seduta di psicoterapia possono variare in funzione della richiesta e, nei casi di difficoltà economica sopra descritti, prevedono un compenso minimo pari a 30 euro invece di 50 euro a seduta.